Iniziative
25/09/2014
BCC Laudense raddoppia con UNICEF
Dopo l’iniziativa nella distribuzione delle Pigotte UNICEF del 2013, BCC Laudense Lodi, in collaborazione con UNICEF ITALIA – Comitato Provinciale di Lodi, metterà a disposizione la propria rete di filiali per la distribuzione dei campanellini con nastro azzurro, simbolo della campagna denominata
 
"100% Vacciniamoli tutti"
 
Le vaccinazioni sono uno dei più efficaci strumenti di tutela della salute dei bambini, e hanno contribuito negli ultimi 20 anni a dimezzare il tasso globale di mortalità infantile.
 
La campagna è stata lanciata dall'Unicef per sostenere gli otto Paesi dove avvengono oltre un quarto di tutte le morti infantili nel mondo. Nel mondo circa sei milioni di bambini non sono ancora vaccinati, molti vivono in zone remote, senza accesso ai servizi sanitari di base a causa di conflitti, povertà, mancanza di un sistema sanitario o tensioni sociali.
 
L'obiettivo della campagna è sconfiggere la polio ed estendere al 100% dei bambini le vaccinazioni di routine entro il 2017.
 
Anche BCC Laudense Lodi,  grazie soprattutto alla sensibilità dei suoi dipendenti, vuole essere a fianco dell'UNICEF in questo impegno per "suonare l'allarme" e accelerare gli sforzi per raggiungere quel 20% della popolazione infantile mondiale ancora esclusa dai benefici delle vaccinazioni di base.
 
I contributi raccolti nelle nostre filiali (con un minimo di Euro 5 che corrispondono alla donazione di  60 dosi di vaccino) saranno accreditati direttamente dal donatore sul c/c intestato a:
 
Comitato Italiano per l'UNICEF onlus
IBAN: IT 97 I 08794 20300 000000802612
aperto presso la BCC Laudense Lodi.