06/10/2014
Banca della Valsassina e la cooperazione

PREMANA RIVIVE L’ANTICO

La terra racconta: storie, vicende, persone, vite.

Anche il nostro territorio - quello di Premana e più in generale di tutta la Valsassina - narra ininterrottamente da secoli la nostra storia, la storia della nostra gente; di come siano riuscite le comunità della Valle a crescere e prosperare nel tempo, superando i periodi bui e collegandosi a tutto ciò che sta oltre i monti che raccolgono questo popolo.

Con questa consapevolezza la Banca della Valsassina Credito Cooperativo, presente sul territorio dal lontano 1910, sostiene la manifestazione "Premana rivive l’antico", un evento pensato e voluto per riscoprire quella quotidianità fatta di impegno e duro lavoro che ha reso nel tempo famosa l’eccellenza di Premana ben al di fuori dei suoi confini.

Per tali ragioni, la Banca ha realizzato una mostra fotografica sulla storia della cooperazione di credito in Valsassina; il percorso - che sarà possibile seguire gratuitamente nella vecchia sede della Cassa Rurale ed Artigiana di Premana in Via Venezia n. 26 (alla fine del percorso), in occasione della manifestazione - ripercorre le vicende della Valle attraverso diverse testimonianze fotografiche; da esse traspare il contributo straordinario che la cooperazione convinta e concreta di migliaia di Soci è riuscita ad offrire al territorio nell’arco di oltre cento anni di presenza.

Sito web dell'iniziativa: www.premanarivivelantico.it

Volantino mostra storica (jpg)