03/11/2014
INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 14 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679

La Federazione Lombarda pone particolare attenzione al rispetto degli obblighi di riservatezza e adotta nelle proprie attività ogni misura necessaria alla protezione dei dati.

In ossequio alla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679) Le forniamo di seguito le informazioni in merito al trattamento dei dati personali che Le sono richiesti nell’ambito del progetto “Promuovere il Crowdfunding Mutualistico - Sviluppo di un modello “proprietario” di Crowdfunding per valorizzare la funzione delle Bcc Lombarde come “agenti di cura” dei territori”, in svolgimento nella/e giornate di: 27 ottobre 2022  c/o BCC Cassa Padana; 17 novembre 2022 c/o BCC Centropadana; 25 novembre 2022 c/o BCC Oglio e Serio; 30 novembre c/o BCC Barlassina.

Identità e dati di contatto del Titolare del trattamentTitolare del trattamento dei Suoi dati personali per le finalità specificate nella presente informativa è la Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo con sede in Milano, via Decorati al Valor Civile n. 15 20138 (MI), telefono: 02 7579205/335 7143489 e-mail: privacy@fedlo.bcc.it

Fonte dei dati

I Suoi dati sono stati raccolti per il tramite della BCC d’appartenenza, che li detiene in forza del rapporto di lavoro intercorrente tra Lei e la BCC medesima o in forza della carica che ricopre presso la BCC medesima.

Dati contatto del Data Protection Officer (DPO)

Ragione Sociale: Nexen S.p.A.

Indirizzo sede legale: via Ugo Bassi 2, 20159 Milano

Dati contatto telefonico: 348 9414415

Dati contatto e-mail: dpo@fedlo.bcc.it

Finalità del trattamento

I dati oggetto del trattamento da Lei forniti all’atto dell’iscrizione, nel corso dell’evento o successivamente, sono raccolti e utilizzati nei limiti stabiliti dalla legge e trattati per le seguenti finalità istituzionali e di gestione operativa:

1. gestione delle presenze
  2. produzione di attestati e documenti
  3. gestione di questionari di gradimento sulle attività svolte dalla Federazione
  4. iscrizione alla newsletter e invio di e-mail circa le attività svolte dalla Federazione
  5. produzione e pubblicazione di gallerie multimediali (foto/video) dell’evento su social network e siti web
  6. promozione e diffusione dei materiali legati allo svolgimento dell’evento
  7. comunicazione di nuove iniziative/eventi/corsi di formazione organizzati e/o promossi dalla Federazione

Natura del conferimento dei dati

Per quanto concerne la finalità di cui al punto 1 la base giuridica del trattamento è l’adempimento degli obblighi di legge, mentre per la finalità di cui al punto 2 la base giuridica è data dal legittimo interesse; in relazione alle predette finalità, l’eventuale rifiuto determinerà l’impossibilità di partecipare all’iniziativa.

Relativamente alle finalità di cui ai punti 3, 4, 5, 6 e 7 la base giuridica del trattamento è data dal Suo consenso specifico; per tali finalità il conferimento dei dati personali deve ritenersi facoltativo; pertanto, un Suo eventuale rifiuto non pregiudicherà in alcun modo la Sua partecipazione all’evento.

Il consenso per le predette finalità può essere espresso direttamente sul modulo di partecipazione a questa informativa allegato.

Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati per le finalità esposte potrebbe aver luogo con modalità sia automatizzate, su supporto elettronico o magnetico, sia non automatizzate, su supporto cartaceo, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste da legge, regolamenti e disposizioni interne.

Categorie di destinatari

I Suoi dati personali saranno trattati da soggetti espressamente autorizzati dal Titolare del trattamento.

Il Titolare del trattamento non trasferisce i Suoi dati personali in Paesi terzi.

Diritti dell’interessato

In qualità di “Interessato” del trattamento dei dati personali trattati dalla Federazione, Lei potrà esercitare in qualsiasi momento il diritto di conoscere quali sono i suoi dati detenuti dal Titolare, da dove provengono, come e da chi vengono utilizzati.

Avrà inoltre anche il diritto di fare aggiornare, integrare e rettificare i dati, se inesatti od incompleti, nonché il diritto di chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento e di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR.

Per l’esercizio dei diritti, o per la richiesta di ulteriori informazioni in ordine al trattamento e alla comunicazione dei Suoi dati personali, potrà rivolgersi a privacy@fedlo.bcc.it

In qualità di “Interessato” potrà inoltre contattare il DPO per tutte le questioni relative al trattamento dei Suoi dati personali scrivendo all’indirizzo dpo@fedlo.bcc.it

L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito. Lei avrà inoltre diritto, qualora ritenga che i Suoi diritti siano stati compromessi, di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, secondo le modalità indicate dalla medesima Autorità al seguente indirizzo internet:

Periodo di conservazione dati

I dati raccolti saranno conservati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.