12/01/2017
BCC lombarde e Gruppo Bancario ICCREA
Da una parte l’impraticabilità di un progetto unitario a livello nazionale, dall’altra le indicazioni della Banca d’Italia, che ha esortato le candidate capogruppo a comunicare ufficialmente le proprie intenzioni entro questo mese di gennaio.

È con tali elementi che il Credito Cooperativo lombardo deve fare i conti e definire nelle prossime settimane le scelte da fare.

In questa direzione va letta la delibera del CdA della Federazione, che proprio nella riunione di ieri ha condiviso di muoversi affinché le BCC lombarde possano aderire alla proposta di Iccrea Banca.

Tra i temi trattati nella riunione, anche la sottoscrizione di un patto di sindacato volto a rappresentare la componente lombarda nella capogruppo e l’opportunità di esplorare la possibilità di costituire un sottogruppo territoriale.