24/02/2006
Premio di Laurea “Enrico Belloni” edizione 2006

La Banca di Credito Cooperativo di Barlassina intende offrire, anche per l’anno in corso, il proprio contributo per lo sviluppo degli studi superiori sui temi della cooperazione, con la seconda edizione del “Premio di Laurea Belloni”.

L’iniziativa - il cui regolamento è in fase di diffusione tramite internet, gli sportelli della Banca, i principali enti pubblici e privati della quarantina di Comuni della zona di competenza, oltre che le scuole e le sedi delle facoltà universitarie che si sono mostrate interessate - riguarda un tema per molte ragioni di grande attualità.
L’intenzione di ripetere l’evento deriva da un buon riscontro della passata edizione; questa ha registrato un buon numero di adesioni, di contatti sia via mail che allo sportello da parte di famiglie e neolaureati, alcuni dei quali ancora impegnati in importanti training di specializzazione in Italia o all’estero.

La banca intende inoltre favorire una più ampia utilità di quanto pubblicato, riportando in modo stabile sul proprio sito internet l’elenco e gli autori di tutti gli elaborati ammessi negli anni al giudizio della commissione giudicatrice, fermo restando che gli eventuali interessati alla consultazione dovranno rivolgersi direttamente agli autori.
Nel 2005 l’albo d’oro del Premio ha registrato due ex aequo, celebrati durante la tradizionale manifestazione che ogni 8 dicembre la Banca propone a soci e clienti. Vincitori sono risultati il Dottor Stefano Nazareno Roncari, di Caronno Pertusella (Facoltà di Scienze Politiche della Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano) e il Dottor Antonio Zecca,  originario della Puglia e residente a Milano (Facoltà di Economia Aziendale dell’Università Commerciale “L. Bocconi” di Milano).

Per consultare il Bando clicca qui.