Iniziative
17/01/2007
Talent Scout: quando la scuola incontra il mondo del lavoro
Per il terzo anno consecutivo Banca Cremonese e Banca Cremasca hanno rinnovato la partnership con la Camera di Commercio e l’Associazione Industriali di Cremona per il progetto “Talent Scout”, che coinvolge le principali scuole superiori della provincia di Cremona (ITIS, APC, Beltrami, Einaudi di Cremona, ITIS e Pacioli di Crema, Ghisleri di Soresina).
“Talent Scout” nasce da un’idea dell’Associazione Giovani Industriali di Cremona ed è finalizzato ad avvicinare il mondo della scuola a quello del lavoro.
Attraverso varie prove (un tema, test attitudinali e tecnici, colloqui con esperti di aziende) i circa 700 studenti partecipanti verranno accompagnati in un percorso a tappe che simulerà l’inserimento lavorativo nelle imprese.
Il 20 dicembre, presso la Sala Maffei della Camera di Commercio di Cremona, sono stati premiati con una borsa di studio i 15 migliori studenti che hanno superato tutte le fasi della selezione.
Banca Cremonese e Banca Cremasca, inoltre, hanno messo a disposizione per i 120 studenti che hanno superato la prima prova una carta ricaricabile con una prima ricarica di €50,00. Ai 15 vincitori è stata assegnata una borsa di studio del valore di €150,00.
E per uno studente di Cremona e uno di Crema, che si sono distinti in una prova speciale, le Banche hanno messo a disposizione un buono vacanza, un telefono cordless e altri gadget.