Notizie
29/03/2007
“I progressi della scienza: stupore e inquietudini”
Come ogni anno l’Atelier economico della BCC di Sesto San Giovanni ha organizzato un Convegno, dal titolo “I progressi della scienza: stupore e inquietudini”, che si è tenuto lo scorso 24 marzo, alle ore 9.00, presso l’Hotel Torretta di Sesto San Giovanni.
 
Si è parlato di scienza, intesa come curiosità, apertura di nuovi orizzonti, sperimentazione di nuove forme di vita, energia, mezzi di trasporto; l’obiettivo dell’evento era invitare la cittadinanza a riflettere con studiosi e scienziati sulle conseguenze materiali, culturali ed etiche che le scoperte scientifiche producono nella nostra vita.
 
I relatori sono stati: il prof. Piergiorgio Odifreddi, docente di Logica Matematica all’Università degli Studi di Torino, il prof. Salvatore Natoli, docente di filosofia Teoretica all’Università degli Studi Milano Bicocca, il prof. Paolo Vezzosi, direttore del reparto menoma all’Istituto Tecnologie Biomediche del CNR di Segrate, Mons. Luciano Frigerio, docente di Teologia e consulente RAI per l’informazione religiosa.
 
Coordinatore degli interventi il dott. Flavio Terragni, Amministratore Delegato dell’Agenzia Milano Metropoli.