Iniziative
10/10/2007
XVI edizione del “Premio allo Studio” a Bedizzole
Venerdì 28 settembre u. s. al Teatro Don Gorini di Bedizzole, alla festosa presenza di oltre 600 persone, si è svolta la serata di premiazione della XVI^ Edizione del “Premio allo Studio”.
I premi sono stati assegnati dalla Banca di Credito Cooperativo di Bedizzole e Turano Valvestino agli studenti più meritevoli di scuole medie inferiori, superiori e università.
 
E’stato il brillante comico del team Zelig, Leonardo Manera, ad intrattenere la platea, accompagnato dal gruppo musicale de “Gli Inadatti”, con lo spettacolo “Recital”. L’importanza di questa iniziativa si riassume concretamente nelle cifre che parlano di ben 1200 premi allo studio erogati dal 1992 ad oggi. Quest’anno gli studenti premiati sono stati 99, suddivisi in 18 allievi delle terze medie inferiori, 53 degli istituti secondari superiori e  28 dell’Università.
In totale il contributo economico è stato di 38.800 euro ed ha premiato studenti appartenenti a 30 istituti scolastici del territorio, con ben 169 domande di partecipazione presentate.