03/10/2008
Banca Cremonese premia i vincitori del Quarto Concorso Fotografico intitolato a “Silvio Spotti”
Sabato 4 ottobre 2008, alle ore 17.00 presso il Circolo Culturale Adafa (via Palestro 32, Cremona) saranno premiati gli autori che meglio hanno interpretato il tema di questa edizione del concorso, “Natura e vita quotidiana nei territori di Adda, Serio, Oglio e Po”.
Lo stesso giorno sarà anche inaugurata la mostra realizzata grazie alla collaborazione del Gruppo Fotografico Cremonese con una selezione delle opere presentate.

107 partecipanti per complessivamente 490 opere presentate: davvero un successo per la quarta edizione del Concorso Fotografico per fotografi non professionisti organizzato da Banca Cremonese per ricordare la figura di Silvio Spotti. Tema di quest’anno: “NATURA E VITA QUOTIDIANA NEI TERRITORI DI ADDA, SERIO, OGLIO E PO”.  La giuria (composta da Antonio Davò Presidente di Banca Cremonese, Gian Paolo Della Nave Consigliere di Banca Cremonese, Marco Antonioli, Mino Boiocchi, Franco Coppiardi, Pietro Diotti e Giuliano Regis) ha con impegno e competenza esaminato le opere presentate, giungendo a definire il quadro dei premiati nelle due sezioni colore e bianco e nero.

Questo l’elenco dei premiati (primo, secondo e terzo classificato).
Sezione colore – Codazzi Danilo, Guindani Lauro, Ferrari Giacomo.
Sezione bianco e nero – Gualtieri Carlo, Marengoni Luigi, Savoretti Leonello.

Segnalazioni – Oltre ai premiati, la giuria ha deciso di effettuare due segnalazioni.
Per la sezione colore, Gramignoli Roberto; per la sezione bianco e nero, Piccolo Giacomo.

La premiazione si terrà sabato 4 ottobre alle ore 17 presso il Circolo culturale Adafa di Cremona (via Palestro 32). Nell’occasione verrà inaugurata la mostra fotografica realizzata con una selezione delle opere in concorso (circa ottanta fotografie), tra le quali verrà selezionato il materiale per realizzare il calendario artistico 2009 e 2010 di Banca Cremonese. La mostra rimarrà aperta fino al 18 ottobre con i seguenti orari: 17.00 – 19.30.

PREMI
Per ciascuna sezione – BIANCO E NERO E COLORE -  sono stati premiati i primi tre classificati con i seguenti premi:

1° classificato: premio in denaro € 500,00
2° classificato: premio in denaro € 250,00