18/12/2008
Business Game Bancopoli
Si è svolta sabato 13 dicembre la giornata conclusiva del business game Bancoopoli. A questa prima edizione hanno partecipato 8 filiali delle BCC lombarde e quattro di loro sono salite “sul podio” in base ai risultati ottenuti nel corso delle giocate. Bancoopoli è un gioco a squadre ambientato in una filiale virtuale terreno di confronto dei partecipanti di ogni squadra.

Gli indicatori economici sui quali le filiali si sono misurate sono assai simili a quelli di un conto economico di una BCC reale, così pure i segmenti che compongono il portafoglio clienti e il numero di persone che mediamente operano negli sportelli delle nostre banche. Gli attori sono il direttore del gioco, esterno alla BCC e le filiali partecipanti. Forte impegno e coinvolgimento da parte di tutte le filiali che hanno partecipato, e che si sono ritrovate sabato nel Salone Convegni della Federazione svelando così i nick name con i quali hanno “giocato” nel corso delle otto settimane di questa originale esperienza formativa. A febbraio verrà proposta la seconda edizione.