Iniziative
14/10/2009
Il Credito Cooperativo per l’Abruzzo
Lunedì 12 ottobre, nel corso di una conferenza stampa a L’Aquila, alla presenza delle tre Amministrazioni Locali (Comune, Provincia, Regione), è stato dato l’annuncio ufficiale circa la destinazione dei fondi raccolti con il progetto il Credito Cooperativo per l’Abruzzo.
 
Come noto, i 5 milioni di euro raccolti, frutto di oltre 9 mila versamenti, saranno destinati alla ricostruzione di Palazzo Margherita, sede del Comune dell’Aquila.
 
Al fine di valorizzare lo straordinario impegno del Credito Cooperativo, è stato predisposto un annuncio, che verrà pubblicato il 6 ottobre (a sei mesi esatti dalla data del terremoto), sul Corriere della Sera e sul quotidiano areale di riferimento (Il Centro).
 
L’annuncio predisposto, che si anticipa in allegato, mette l’accento sul valore cooperativo dell’iniziativa e sul significato particolare che assume la ricostruzione della “casa comunale” come “casa della comunità” per tutti i cittadini aquilani. Un simbolo da cui ripartire per guardare con rinnovata fiducia al futuro.