18/10/2011
Mele per la vita
Sabato 8 e domenica 9 ottobre si è svolta la diciassettesima edizione di “Una Mela per la Vita”, evento di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca contro la sclerosi multipla, organizzato da AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica – e dedicato ai giovani, i più colpiti dalla malattia.

Banca Cremonese ha acquistato 110 chili di “Mele per la Vita” che poi ha donato alle Cucine Benefiche di Cremona.
Con questa iniziativa la Banca ha inteso sostenere contemporaneamente la ricerca contro la sclerosi multipla promossa dall’AISM ed una associazione come la S.Vincenzo de Paoli diocesana che gestisce le Cucine Benefiche di Cremona e distribuisce ogni settimana pacchi alimentari di prima necessità.

Dichiara il Presidente di Banca Cremonese Antonio Davò: “Questo piccolo gesto vuole essere una testimonianza concreta di come la nostra Banca continui ad essere vicina alle associazioni del territorio che si adoperano per sostenere ad aiutare le persone in difficoltà. Quest’anno abbiamo scelto di donare le mele dell’AISM alle Cucine Benefiche che garantiscono ogni giorno un pasto caldo a tanti bisognosi. Per chi non ha nulla, anche una mela può fare la differenza.”