Iniziative
12/01/2012
CreditoAdesso
Alimentare il capitale circolante delle aziende – anche artigiane – che operano nel settore manifatturiero, dei servizi alle imprese, del commercio all’ingrosso e delle costruzioni.
 
Questa la finalità principale di Credito Adesso, la nuova linea di finanziamento agevolato frutto dell’accordo tra Regione Lombardia e BEI (Banca Europea degli Investimenti) presentata lo scorso 9 gennaio presso Palazzo Lombardia a Milano dal presidente della Giunta regionale ed il suo vice, Roberto Formigoni e Andrea Gibelli, insieme al presidente del Consiglio di Gestione e del direttore di Finlombarda, Marco Nicolai e Giorgio Papa.
 
Uno strumento finanziario unico nel contesto italiano, perché rivolto non agli investimenti bensì specificatamente all’alimentazione della disponibilità di cassa, un problema molto sentito dagli imprenditori, che scontano tempi d’incasso molto alti, largamente superiori alla media europea.
 
Importante la dotazione della linea d’investimento, che può contare su un plafond di 500 milioni di euro, 200 provenienti dalla BEI, attraverso Finlombarda, ed altri 300 messi a disposizione dal sistema bancario lombardo.
 
Oltre a Governo regionale e BEI, l’operazione ha visto come protagonisti Finlombarda e numerosi istituti di credito, tra i quali diverse BCC lombarde.
 
 
Per ulteriori informazioni clicca qui.