04/09/2013
"Lo sportello": 100° numero
"Ci sono poche pubblicazioni in Italia che possono festeggiare 27 anni di vita. Lo Sportello, nato ufficialmente il 1° Gennaio 1986, è tra queste. Fondamento della sua longevità, oltre alla passione e all’impegno di chi ci lavora, sono i volti dei suoi lettori che diventano protagonisti delle sue pagine, oltre che di fatto anche i primi cronisti, fornendo materiale, immagini e segnalazioni utili per svilupparne i contenuti.

Lo Sportello, infatti, non vuole essere una pubblicazione autoreferenziale in cui la Banca della Bergamasca tratteggia i suoi tanti successi o le iniziative in cui ha avuto ed ha un ruolo attivo, ma una vetrina che parli del territorio e dei suoi abitanti, affrontando a viso aperto questioni socio-culturali ed economiche che lo riguardano.

Sfogliarlo equivale ad immergersi in uno spaccato della vita dei nostri paesi, delle attività delle associazioni, enti, circuiti culturali che quotidianamente contribuiscono alla crescita sociale. Poter dar voce al loro lavoro è un nostro impegno oltre che un riconoscimento dovuto a quanti, quotidianamente, sono in prima linea per migliorare i servizi delle nostre realtà.

In 100 numeri Lo Sportello ha raccontato per immagini la nostra storia, senza dimenticarsi di approfondire tematiche economiche di interesse collettivo con l’obiettivo di informare con semplicità i lettori. Con questo numero abbiamo raggiunto un traguardo importante che vogliamo considerare però una nuova partenza, un trampolino per migliorarci, crescere e essere ancora più presenti a fianco dei nostri Soci, Clienti e amici".

Il presidente della Banca della Bergamasca Gualtiero Baresi